Conseguimento titolo

Approfondimenti

La prova finale per il conseguimento del titolo è costituita da un esame pubblico. Le modalità e gli obiettivi della prova finale sono determinati dall’ordinamento e dal regolamento didattico del corso di laurea.

Deposito titolo

Prima di presentare la domanda di iscrizione all'appello di laurea occorre depositare il titolo tesi con firma del relatore presso l'Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti di Economia e Management, Giurisprudenza e Studi Internazionali di via Inama 5, entro i termini previsti dal regolamento e riportati nel box di download.

Il modulo può essere ritirato anche presso lo sportello dell'Ufficio Supporto Studenti.

 

Iscrizione all'appello di laurea

Per essere ammesso all’esame di laurea in Giurisprudenza, presenta la necessaria documentazione presso l'Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti di Giurisprudenza tra le quattro e le cinque settimane prima dell'appello di laurea (NB: l'appello di marzo, per motivi organizzativi, prevede sempre l'anticipo a cinque settimane prima della consegna della domanda di ammissione all'appello di laurea).
 

Tutta la documentazione e le scadenze per la consegna sono disponibili nel box di download. Si raccomanda comunque un’attenta lettura delle istruzioni reperibili all’interno della domanda di ammissione.


(!) Dal 1° gennaio 2013 sono state modificate le regole per il deposito del titolo. Si pregano gli studenti di prendere visione del modulo per verificare le modalità del deposito.

(!) Il Consiglio di Facoltà ha deliberato che a partire dalla sessione di laurea di ottobre 2013 cambieranno i termini per la consegna del CD e della tesi cartacea (non più due ma tre settimane prima dell'appello). Si raccomanda un'attenta lettura delle scadenze riportate nel box di download.


Ritiro dall'appello di laurea

Qualora lo studente intenda ritirarsi dall’appello di laurea, dovrà presentare domanda scritta in carta semplice all’Ufficio Offerta formativa e Gestione studenti Economia e Management, Giurisprudenza e Studi Internazionali.
All’atto della presentazione della nuova domanda di laurea, lo studente dovrà pagare un contributo di € 56 all’interno dello stesso anno accademico, oppure l’intero contributo di € 72 in caso contrario.
 

Nel box di download sono disponibili il decreto del Preside e il relativo allegato riportanti le commissioni di laurea della sessione del 23 luglio 2014.

 

Contatti

Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti Economia e Management, Giurisprudenza e Studi Internazionali
Via Inama 5, 38122 Trento
tel. +39 0461 282166 - 0461 282168
fax +39 0461 282169

Orario: LUN e VEN: 10.00-12.00

MER: 14.30-16.00

 

 

Per informazioni telefoniche contattare l'ufficio fuori dagli orari di apertura al pubblico.