Ammissione - a.a. 2016/2017 - 3° Ciclo

Con decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 1 dicembre 2016 n. 948 (consultabile nel box download), avente per oggetto “Disposizioni concernenti l’attuazione dei percorsi di specializzazione per le attività di sostegno ai sensi del decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 10 settembre 2010, n.249 e successive modificazioni” sono istituiti e attivati per l’anno accademico 2016/2017 i Corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

L’ammissione ai Corsi è a numero programmato e alla selezione potranno partecipare i docenti in possesso, alla data di scadenza del Bando di ammissione emanato dall’Università, dell’abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione per le attività di sostegno.

Risultati Test, Prove Scritte, Orali e Graduatorie Finali di ammissione ai Corsi:

Modalità e tempistiche per l'immatricolazione

I candidati ammessi ai corsi di specializzazione per il sostegno didattico ad alunni con disabilità per l’a.a. 2016-17 a seguito delle prove di ammissione, dovranno immatricolarsi compilando la Domanda d’iscrizione a partire da venerdì 7 luglio 2017 ed entro e non oltre venerdì 28 luglio 2017 ad ore 12.00.

L’avvenuta immatricolazione, a cura dell’Ufficio Formazione Insegnanti, sarà confermata tramite apposita e-mail.

Solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuta immatricolazione via e-mail, il candidato iscritto potrà accedere, con le proprie credenziali – account, all’area riservata del sistema Esse3 all’indirizzo www.esse3.unitn.it cliccando sull’area ‘segreteria mytasse’ per scaricare il bollettino mav relativo alla 1^ rata delle tasse di iscrizione. La quota pari a € 1.500, dovrà essere pagata entro il 31 agosto 2017.

La tassa di iscrizione per la frequenza ai corsi è stabilita in Euro 3.000,00 da corrispondersi in due rate, di cui la prima di Euro 1.500,00 da versarsi entro il 31 agosto 2017 e la seconda, a saldo, entro il 29 dicembre 2017.

N.B.: Si ricorda che non è consentita la contestuale iscrizione ai corsi di Specializzazione per il Sostegno didattico ad alunni con disabilità e ad altri corsi universitari (corsi di laurea, dottorati di ricerca, master, corsi di specializzazione, corsi di perfezionamento, etc.) che prevedono il conseguimento di crediti formativi universitari CFU.