21 MAGGIO 2014 - QUESTO SITO NON È PIÙ AGGIORNATO

Visita il nuovo sito: http://webmagazine.unitn.it/news/economia/

Bando per ammissione al programma Doppia Laurea “UNITN - APG Algemene Pensioen Groep – Erasmus University Rotterdam”

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Trento, in collaborazione con APG (Algemene Pensioen Groep, www.apggroup.com) – primario istituto finanziario previdenziale olandese – ed in collaborazione con la EUR-Erasmus University di Rotterdam (www.eur.nl/english/), indice, per l’a.a. 2012/13, una selezione pubblica per titoli ed eventuale colloquio per n. 4 posti per l’ammissione al programma Doppia Laurea “UNITN - APG Algemene Pensioen Groep – Erasmus University Rotterdam” (2 posti con borsa di studio e 2 posti senza borsa).
I 4 posti per la partecipazione al programma Doppia Laurea con la Erasmus University di Rotterdam (Paesi Bassi) sono riservati agli studenti iscritti al primo anno della Laurea magistrale in Finanza e le 2 borse di studio sono finanziate da APG-Algemen Pensioen Groep (Amsterdam). Il programma offre agli studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Finanza l’opportunità di frequentare il II anno del corso di studi (a.a. 2012-13) nei Paesi Bassi, svolgendo le seguenti attività:

• frequenza di corsi e sostenimento di esami nell’ambito del Master in Finance and Investments offerto dalla Erasmus University of Rotterdam con acquisizione di 44 crediti ECTS;
  • solo per i candidati con borsa, svolgimento di un tirocinio della durata di 4 mesi presso APG-Algemen Pensioen Groep e preparazione del lavoro di tesi finale (su argomento inerente i fondi pensione da concordarsi con APG ed EUR) con acquisizione di complessivi 16 crediti ECTS.
  • per i candidati senza borsa, preparazione lavoro di tesi finale (da concordarsi con EUR), con acquisizione di complessivi 16 crediti.

I crediti così acquisti (60 crediti ECTS) saranno riconosciuti dalla Facoltà di Economia dell’Università di Trento come sostitutivi di corsi equivalenti e del tirocinio curriculare previsti dal II anno del corso di Laurea Magistrale in Finanza.

Si raccomanda un'attenta lettura del bando disponibile nel box download.

*****************************************

Posti disponibili: 4 (2 con borsa e 2 senza borsa)

Scadenza presentazione domande: 18 aprile 2012 - ore 12.00

Referente: prof. Flavio Bazzana