Link utili

Lettere e Filosofia

Prova di Informatica

Le competenze informatiche sono un prerequisito per il Dipartimento di Lettere e Filosofia.

Chi si iscrive per la prima volta a partire dall’AA 2011/2012 e al momento dell'iscrizione, non è in possesso di una certificazione informatica (es. ECDL), dovrà superare entro 24 mesi dall'iscrizione la Prova di Informatica (cod.130285)*.
Questa prova si può svolgere in due modi differenti e alternativi, entrambi validi per il Dipartimento:

  1. in modalità gratuita ma senza rilascio di certificazione** (dal 2015 "Aula01");
  2. in modalità ECDL (a pagamento con rilascio di certificazione).

In entrambe i casi la prova consiste di una serie di test per il superamento di 4 moduli: Computer essetials, Online essetials, Word processing e Spreadsheet, analoghi per contenuti ai primi quattro moduli Nuova ECDL.

Per sapere come procedere scegli quale delle seguenti condizioni è attualmente la tua

 

* per gli studenti iscritti prima dell'anno accademico 2011/2012 rimangono valide le modalità di espletamento dell'esame indicate all'atto della prima iscrizione. Si segnala che a partire dal 1 gennaio 2015 i nuovi iscritti, per i contenuti, dovranno far riferimento ai primi quattro moduli della "nuova ECDL".  

** la certificazione delle competenze è un attestato rilasciato da una ente certificatore (es. AICA) che testimonia il grado di possesso delle stesse. Il valore della certificazione, nel caso dell'ECDL consiste del fatto che è possibile inserirla in curriculum professionale indipendentemente dalla laurea conseguita guadagnando punteggio in caso di concorsi che lo prevedano.

Contatti

Test Centre ECDL
via Verdi, 8 - 38122 Trento
tel. +39 0461 282952
fax +39 0461 282950