Associazione Alumni SGCE

L’idea di costituire l’Associazione Alumni SGCE è nata dall’intenzione di conservare l’esperienza di confronto amichevole e interdisciplinare degli anni di dottorato.

Attraverso questa associazione culturale si vorrebbe replicare una sede “istituzionalizzata” che garantisca occasioni di studio e di incontro, sia con seminari informali interni in cui gli iscritti possano presentare i propri lavori, sia organizzando eventuali eventi più strutturati e aperti al pubblico sulle tematiche che si rivelano di comune interesse. 

L’iniziativa si rivolge in particolare a dottorandi e dottori di ricerca della Facoltà di Giurisprudenza e ai dottorandi e dottori di ricerca di altre Università italiane o straniere che abbiano trascorso periodi di ricerca presso la stessa.

L’organizzazione dell’Associazione vuole essere il più possibile flessibile e garantire la partecipazione di tutti gli interessati alle decisioni, nonché dare a tutti la possibilità di proporre idee per seminari o altre attività.

A tal fine è disponibile un indirizzo mail (alumnisgce@gmail.com), rivolgendosi al quale chiunque sia interessato può chiedere di essere inserito nella newsletter con cui periodicamente viene data notizia degli appuntamenti futuri, e/o nella mailing list attraverso cui si discute nel merito l’organizzazione di tutte le iniziative.