29.08.2016 - Questo sito non è più aggiornato

Il nuovo sito è disponibile all'indirizzo: www.cla.unitn.it

Test di piazzamento online

Gli studenti che desiderano iscriversi ad un corso CLA e hanno già iniziato ad apprendere la lingua straniera prescelta devono sostenere il test di piazzamento online.

Il test di piazzamento online permette di stabilire il livello più corrispondente alle conoscenze linguistiche possedute. Ad ogni risposta errata viene assegnato punteggio -1, mentre ad ogni risposta non data viene assegnato punteggio 0.
Il test ha una durata massima di 50 minuti (il tempo effettivo a disposizione varia a seconda della lingua, ed è dato dal timer presente nella pagina iniziale del test) e può essere svolto in qualsiasi momento fino al giorno stesso dell’iscrizione (in ogni caso si consiglia di effettuarlo con un certo anticipo).

Si ricorda che il test ha validità di 6 mesi dalla data di svolgimento e non può essere ripetuto prima di due mesi.

Per eseguire il test di piazzamento online gli studenti dell'Università di Trento devono autenticarsi con la loro login e password d'Ateneo in Test di piazzamento online.
Coloro che non sono studenti dell'Università di Trento, prima di effettuare il test di piazzamento e/o l'iscrizione ai corsi, dovranno obbligatoriamente iscriversi ai servizi del Centro Linguistico di Ateneo, compilando un modulo online disponibile a questo link: http://www.unitn.it/apply/cla
Dopo aver compilato il modulo online, l'utente, entro tre giorni lavorativi, riceverà una comunicazione via email da parte della Segreteria CLA, con la procedura da seguire per accedere ai servizi online.

 

Test di piazzamento online

 

Contatti

CLA
via Verdi, 8 - I piano
tel. +39 0461 283460
fax +39 0461 282900

Orario di apertura Segreteria
lun e ven: 10.00-12.00
mer: 10.00-12.00 e 14.00-16.00