29.08.2016 - Questo sito non è più aggiornato

Il nuovo sito è disponibile all'indirizzo: www.cla.unitn.it

img_aula cial

Tipologia corsi di lingue

Il CLA organizza corsi di lingua inglese, tedesca, francese, spagnola, portoghese, russa, cinese e italiana come seconda lingua (L2) su vari livelli della durata di 50 ore accademiche.
I corsi sono tenuti da insegnanti di madrelingua qualificati.
I corsi di lingue si svolgono presso la sede del CLA o dei vari Dipartimenti/Centri dell’Ateneo durante tutto l’anno accademico, e sono volti ad approfondire le quattro abilità linguistiche generali oppure settoriali.

I corsi si dividono in diverse tipologie:

  • estensivi e serali: due lezioni a settimana di due ore effettive ciascuna, per due mesi e mezzo (per la lingua italiana sono due lezioni settimanali di tre ore accademiche ciascuna, per due mesi)
  • estensivi in modalità blended (solo per la lingua inglese): una lezione a settimana di due ore effettive per due mesi e mezzo, integrata con un percorso di autoapprendimento interattivo online (Macmillan English Campus)
  • intensivi: tre ore accademiche di lezione al giorno, dal lunedì al venerdì, per un mese

Nell'area "Download" è possibile visionare:
- il Calendario dei vari cicli di corsi organizzati durante l'anno accademico
- il Syllabus che rappresenta quella parte dell'attività curriculare che si occupa della specificazione e dell'ordinamento dei contenuti didattici.

Gli studenti regolarmente iscritti che non si presentano alle prime tre lezioni consecutive, senza giustificati motivi, perdono il diritto di frequentare il corso.

Al termine di ogni corso il superamento del test finale e la frequenza di almeno il 75% delle lezioni consentono di accedere al livello successivo. Su richiesta degli interessati la Segreteria CLA rilascia gli attestati di frequenza.

L’offerta didattica del CLA è visualizzabile cliccando sul link "Iscrizione ai corsi" nel menù alla vostra sinistra.