21 MAGGIO 2014 - QUESTO SITO NON È PIÙ AGGIORNATO

Visita il nuovo sito: http://webmagazine.unitn.it/news/cjm/

Progetto MOVE 2012. Programmi di mobilità all'interno dell'Europa

Anche quest'anno una grande opportunità di mobilità all'estero è offerta dalla Provincia autonoma di Trento con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo.

Ai diplomati, laureandi e laureati residenti in Trentino il progetto MoVe consente di trascorrere un periodo di full immersion linguistica, specialistica e di tirocinio che , a seconda del progetto, può durare da 4 a 24 settimane e che si svolgerà in numerosi paesi dell'Unione Europea tra cui Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania e Spagna.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di consentire ai giovani di vivere un'esperienza formativa e professionalizzante in un contesto extranazionale al fine di favorire l'internazionalizzazione e l'apertura verso l'estero del tessuto provinciale.

In particolare, le due macro aeree a cui fare riferimento sono: programmi di mobilità all'estero per diplomati e qualificati e programmi di mobilità all'estero per laureati. La presentazione delle domande di adesione per il primo flusso scade, a seconda dei progetti, a partire dal 23 marzo (con l'eccezione del bando per i tirocini professionali di 16 settimane, già chiuso).

Quindi, se siete interessati, visitate il sito dove troverete le informazioni complete, i bandi e la documentazione necessaria per partecipare.