Trovare le pubblicazioni di Unitn (Catalogo)

Tutte le pubblicazioni edite dall'Università degli Studi di Trento sono ricercabili nel Catalogo Bibliografico Trentino inserendo nel campo editore i termini università e Trento.
Se le pubblicazioni sono inserite in collane dipartimentali o di centro di ricerca sono visibili anche sui siti delle diverse strutture dell'ateneo e sono raggruppate per area scientifica di appartenenza:

Altre pubblicazioni:

Ove non esplicitamente specificato (ad es. licenze Creative Commons), le pubblicazioni digitali sono pubblicamente accessibili e soggette alla legge del 22 aprile 1941, n. 633, per quanto riguarda gli altri possibili utilizzi (art. 13 e seg.).

Economia e Management

Collane o serie monografiche:

Le pubblicazioni del dipartimento sono solo in formato digitale ad accesso aperto o liberamente scaricabili.

Giurisprudenza

Rivista:

Biolaw journal: rivista di biodiritto

Le pubblicazioni sono in formato digitale liberamente accessibili, fatta eccezione per i Quaderni dei quali è disponibile solo l’indice in pdf.

Ingegneria e scienza dell'informazione

Collana:

Le pubblicazioni del dipartimento sono solo in formato digitale e ad accesso aperto.

Lettere e Filosofia

Area dipartimentale Filosofia, Storia e Beni culturali

Area dipartimentale in Studi Linguistici, Filologici e Letterari

Riviste:

Sociologia e Ricerca sociale

Collana:

I Quaderni sono anche in formato digitale ad accesso aperto o liberamente scaricabili.

Centro di Studi e Ricerche “Antonio Rosmini”

Centro Studi Martino Martini

Pubblicazioni fuori collana

Le pubblicazioni fuori collana sono ricercabili solo nel Catalogo Bibliografico Trentino inserendo nel campo editore i termini università e Trento.

Materiali promozionali

L’Università di Trento pubblica anche dei materiali promozionali consultabili alla pagina dedicata, alla voce Strumenti promozionali.

Ufficio Anagrafe della ricerca, Archivi istituzionali e Supporto attività editoriale
Via Verdi, 8 - 38122 Trento

Responsabile: Francesca Valentini, tel. +39 0461 283044